L’associazione PIUMA esce allo scoperto: un pieno di emozioni nel nome di Antonio Scetta

“Chiamale se vuoi, Emozioni…”. Nella palestra comunale di Castelvenere si è tenuto l’evento inaugurale di questa bella e lodevole iniziativa in ricordo di Antonio Scetta, giovanissimo centauro strappato prematuramente a quanti lo hanno amato in vita.
Start alle ore 17 con la visita guidata alle cantine ed alla torre civica di Castelvenere a cura del prof. Raffaele Simone.
Moderata da Emanuele Pezzullo, la kermesse è iniziata con la lettura del messaggio inviato dal vescovo monsignor Giuseppe Mazzafaro, inaugurata poi dal primo cittadino dr. Alessandro di Santo, a seguire gli interventi del Comandante della polizia municipale di Castelvenere, Antonella Scetta, che ha parlato di educazione stradale e rispetto delle regole. Poi è stata la volta dei motoclub: Street Angel con Vincenzo D’Errico e Overdrive di Tonino Limata con Gennaro Orfitelli, che hanno raccontato la loro esperienza di biker e dispensato consigli preziosi. Nel mezzo della manifestazione, oltre che a chiusura, la lodevole esibizione della banda del Cemp città di Castelvenere di cui Antonio faceva parte, con l’intervento sentito e commosso del presidente del Cemp, Giuseppe Piazza.
Gli interventi sono proseguiti con il ricordo della professoressa di Scienze del Telesia@, Rosa Abate; il pensiero dell‘istituto Alberghiero di Castelvenere con la professoressa Fiorella Scetta e la lettura del messaggio inviato dal professore di Informatica del Telesia@, Giovanni Conte e della pergamena dei ragazzi di 1B della scuola secondaria, Istituto Comprensivo di Telese Terme, sede di Castelvenere…

Continua a leggere…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *